8 Aprile 2020 | Comunicazioni

Un menu speciale per Pasqua, in collaborazione con lo chef Pascucci

Grazie alla preziosa amicizia che ci lega allo chef stellato Gianfranco Pascucci, abbiamo ideato questa iniziativa per sentirci più vicini a voi in questi giorni.

Per una Pasqua speciale un menu dedicato, direttamente dalle mani dello chef Pascucci, per farvi vivere questo momento di festa come se foste al ristorante!
Un pranzo composto da tre piatti che porteremo a casa vostra e che sarà semplicissimo servire in tavola. Ogni ingrediente è stato già preparato e messo sottovuoto, basteranno solo una pentola e una padella per riscaldare il tutto.

PANINO DA SPIAGGIA

Un altro grande classico del nostro chef Gianfranco Pascucci, un antipasto goloso da mangiare con le mani realizzato con il nostro pesce di più alta qualità.

Nella confezione per 4 persone troverete 4 panini da 65 g. (che potranno essere rigenerati per pochi secondi nel forno a microonde), 4 hamburger di tonno rosso del Mediterraneo da 50 g., la rughetta, la maionese al cipollotto e la salsa ponzu. Vista la freschezza dell’hamburger di tonno sarebbe preferibile consumarlo in giornata o il giorno dopo.

TAGLIATELLE ALLO STRACOTTO DI TONNO

In questo kit troverete la salsa a base del nostro tonno rosso del Mediterraneo, olio cedrone e pomodoro dell’az. Paglione, le tagliatelle monograno Felicetti e il pecorino, a voi basterà solo bollire la pasta e sarà pronto!

Le tagliatelle allo stracotto di tonno rosso sono da sempre uno dei classici del Porticciolo, che trae ispirazione dalla pasta al tonno, un piatto che appartiene all’immaginario di tutte le nostre tavole.

Il nostro chef Pascucci, com’è nella sua prassi, ha voluto rileggerlo in una chiave personale, ricorrendo alla sua amata tecnica di marinatura di questo pregiato pesce che conferisce alla carne maggior intensità di sapore che si trasferisce al pomodoro durante la cottura. La fedeltà alla ricetta originale prevede anche una bella spolverata di pecorino a dare più gusto.

Il sugo si conserva tranquillamente per 3 giorni in frigo, altrimenti può anche essere congelato.

ORATA IN CROSTA DI PATATE

Un kit per un piatto pensato per tutta la famiglia. Le nostre orate recano il marchio Nato Libero, una linea speciale che racconta di pesci che crescono selvaggi nella Laguna di Orbetello, in un’oasi naturale in cui si spostano periodicamente dalla laguna al mare aperto, e nella transizione da un habitat all’altro vengono pescate dai nostri pescatori.

Abbiamo voluto valorizzare queste carni sfilettandole e racchiudendole in uno scrigno di patate schiacciate con olio al rosmarino, aglio, erbette e pangrattato, ed è così che arriverà a casa vostra. A voi non resterà che cuocere il filetto in forno a 180° per 15 minuti, rifinire con la polvere di ginepro e pepe rosa, e condire a parte la nostra insalatina di misticanza con la vinaigrette che troverete nel kit.