12 Febbraio 2016 | Comunicazioni

Pesca Pronta sponsor di CULINARIA 2016

L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 al Capitol Club di Roma con “Uno spettacolo di cucina”. Il tema di questa edizione è il Futurismo, a 85 anni dal lancio del “Manifesto della Cucina Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti.

Preparatevi a 26 ore di spettacoli culinari e musicali: Culinaria quest’anno è infatti aperta fino alle prime luci del mattino. Si inizia sabato dalle 13 fino alle 02 di notte per poi ripartire domenica dalle 12 fino all’una.

Ma cosa deve aspettarsi chi entra a Culinaria? Innanzitutto grandi chef! Chef italiani e internazionali si alterneranno sul palco per realizzare spettacoli culinari d’avanguardia. Ciascuno di loro illustrerà, in 45 minuti, la sua idea di cucina, le ultime tendenze creative e le nuove frontiere enogastronomiche, giocando con le consistenze e sperimentando nuove tecniche. Un trionfo di saperi, abilità, sapori, odori, profumi e sensazioni di cui non perderete proprio nulla, grazie ai 3 maxischermi disposti intorno al palco.

E poi c’è l’area “Quisimangia”, perché oltre a guardare è giusto anche assaggiare! 2 ristoranti e 1 pasticceria che cambieranno ogni giorno e saranno dislocati tra il piano terra e il primo piano, offriranno un menù dolce e salato studiato apposta per Culinaria. Nella zonaQuisibeve sarà inoltre possibile degustare 18 diversi tipi di birre artigianali, vini e bollicine.
Sabato, l’area Quisimangia ospiterà Solocrudo, il ristorantino di Food Confidential con Arcangelo Dandini e la Pasticceria Bompiani. Domenica sarà la volta di Fernanda OsteriaDoozo, e Uovo a Pois.

Per info: Culinaria