5 Ottobre 2015 | Comunicazioni

Nettamente più pesce

A partire da Ottobre 2015 l’etichetta dei prodotti ittici congelati o surgelati
ha tutto un altro peso: i prodotti verranno etichettati e venduti indicando
esclusivamente il peso del prodotto al netto della glassatura.

La Normativa. La Commissione Europea ha introdotto per il 2015 nuove direttive sull’indicazione del peso dei prodotti ittici, in ottemperanza al regolamento UE n.1169/2011, al fine di garantire ai consumatori un’informazione precisa e trasparente. In particolare, per i prodotti congelati o surgelati, la normativa impone la dichiarazione in etichetta del peso netto sgocciolato, non comprensivo della glassatura.

Più Peso alla Trasparenza. In sintonia con le due nuove disposizioni europee sull’etichettatura, per continuare ad assicurare la massima trasparenza ai propri clienti Pesca Pronta ha scelto di riportare anche nelle fatture il peso reale del prodotto venduto, al netto della glassatura, ovvero non comprensivo del ghiaccio di protezione. La nuova indicazione di peso viene utilizzata per il calcolo del prezzo unitario riferito all’unità di misura (kg) e per una classificazione dimensionale del prodotto assolutamente univoca.

Il calcolo del Food Cost non è mai stato così leggero. La nuova etichetta di Pesca Pronta è uno strumento semplice e diretto, che permette al cliente una valutazione molto più chiara, trasparente e veloce sulla quantità e il prezzo del prodotto che acquista.

Più pesce