Pesca Pronta si impegna attivamente nella promozione di un consumo consapevole del pesce, particolarmente attento al tema della sostenibilità del prodotto ittico, da cui dipendono la qualità della nostra vita e la salute del pianeta.

— Sostenibilità —

I prodotti di Pesca Pronta seguono con il massimo scrupolo le leggi europee in materia di sostenibilità e sono sempre accompagnati in etichetta da tutte le informazioni relative al nome del pesce, alla sua provenienza e alle modalità di pesca e allevamento.

Pesca Pronta privilegia pesci di stagione pescati in età adulta, preferibilmente dal ciclo vitale breve, appartenenti a specie non a rischio d’estinzione e provenienti, quando non di passaggio nei nostri mari, da allevamenti certificati e a norma.

Consumare pesce sostenibile significa rispettare i cicli riproduttivi della fauna ittica che vive nei mari nostrani: solo gli esemplari di pesce che giungono a maturità possono infatti riprodursi e garantire quindi l’equilibrio della catena necessaria alla sopravvivenza della specie.

Pesca Pronta offre ai suoi clienti un prodotto ittico di alta qualità, ottenuto con sistemi efficienti di pesca e allevamento, che non intaccano la biodiversità marina.

Tanto nella pesca di pesce selvatico quanto nell’acquacoltura, la sostenibilità certificata di tutte le linee Pesca Pronta armonizza i rinnovati bisogni del consumatore con il rispetto e la tutela delle specie e degli ecosistemi marini.