DO’ MARI è il nuovo marchio ittico commercializzato da Pesca Pronta, che intende restituire centralità a quei valori che hanno definito la maniera italiana di interpretare e valorizzare la lavorazione del pesce: esperienza, tradizione, sostenibilità, ma soprattutto sicurezza, qualità e attenta selezione delle materie prime. 

DO’ MARI lavora tranci di pesce pelagico di qualità selezionata, sicuri e pronti per l’uso. Nei laboratori DO’ MARI l’esperienza delle nostre maestranze dialoga con un uso consapevole delle più moderne tecnologie, portando ad un livello di superiore efficienza tutti i processi di lavorazione e conservazione del prodotto.

I tranci DO’ MARI conservano così tutto il gusto e la qualità del pesce pelagico fresco, accompagnandoli al massimo livello di sicurezza per il consumatore.


— Do' Mari —

Un mare di tradizione

qualita

I nostri prodotti ittici rispettano tutti gli standard comunitari in materia di sicurezza, qualità ed igiene alimentare.

Selezioniamo e controlliamo le materie prime, verificando mediante accurate analisi l’eventuale presenza di metalli pesanti, come mercurio e piombo, o la formazione di istamina.

sostenibilita

Consideriamo il mare e le sue risorse un bene prezioso da proteggere e tutelare.

Operiamo nel pieno rispetto dei cicli riproduttivi delle specie e dell’ambiente marino, impiegando metodi di pesca certificati, che garantiscono un basso impatto sulla biodiversità marina.

rintracciabilita

I nostri prodotti presentano in etichetta tutte le informazioni indispensabili agli operatori della filiera distributiva.

Di ogni prodotto ittico viene chiaramente indicata la specie di appartenenza, la provenienza geografica e la data di cattura.

 

— Do' Mari —

Un mare di tradizione




I pesci vengono congelati a bordo delle nostre imbarcazioni non appena pescati, al fine di conservare tutto il gusto e la qualità del pesce fresco.

La congelazione ultrarapida a – 50 gradi ci permette di mantenere totalmente inalterate la freschezza e le caratteristiche nutrizionali e organolettiche del pesce, preservandolo dall’azione nociva di parassiti e batteri.